studio-legale-restelli-vigevano.jpg

I Professionisti

dello studio

 

SIMONE RESTELLI

AVVOCATO

avvocato-simone-restelli-vigevano.jpg

Nato a Mede Lomellina nel 1972.

Dopo essersi laureato a pieni voti con una tesi in diritto del lavoro, ha svolto inizialmente la pratica forense presso lo studio del prof. Michele Taruffo, con cui si è laureato, ed ai tempi associato con l’avv. Roberto Codecà.

Successivamente ha collaborato per diversi anni con un noto studio legale di Vigevano ove ha affinato le sue competenze e maturato la decisione di svolgere la professione in via autonoma, affiancato nel corso degli anni da colleghi e collaboratori, oltre che da praticanti avvocati.

Iscritto all'Albo degli avvocati dell'Ordine di Vigevano e nelle liste dei difensori di ufficio nel marzo 2002 e poco dopo a quelle del gratuito patrocinio civile e penale.

Dal 2004 è iscritto nell' Albo Speciale degli Avvocati ammessi al Patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.

Da sempre svolge la professione di avvocato con passione e in maniera seria e competente, senza mai perdere di vista gli aspetti umani del rapporto con il cliente e partecipando costantemente a corsi di formazione ed aggiornamento.

Da aprile 2002 a dicembre 2019 ha collaborato, a titolo gratuito, con un mensile locale in veste di opinionista e per pareri di carattere legale e quando gli è consentito affianca con piacere giovani studenti nelle materie di sua competenza per la loro formazione.

NICOLÒ CURTI

AVVOCATO

Nato a Vigevano il 22 novembre 1987.

Ha conseguito il diploma di maturità presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Caramuel” con specializzazione in elettronica e telecomunicazioni.

Si è successivamente iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia dove ha scelto, tra i vari indirizzi disponibili, l’indirizzo giudiziario forense.

Si è laureato nell’ ottobre 2016 con una tesi in diritto processuale amministrativo intitolata “Situazioni legittimanti l’azione nel processo amministrativo”.

A marzo 2016 entra a far parte dello Studio Legale Restelli e dopo aver brillantemente superato l'esame di stato, a gennaio 2019 è stato iscritto all'Albo Avvocati del Foro di Pavia.  

avvocato-curti-studio-legale-restelli.jp
 

BENEDETTA BARCELLA

PRATICANTE

Benedetta-studio-legale-restelli.jpg

Nata a Vigevano il 10 giugno 1996.

Nel giugno 2015 si è diplomata al liceo Benedetto Cairoli di Vigevano.

Iscritta quindi alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pavia ove si è laureata con lode nel settembre 2020, discutendo una tesi in diritto amministrativo, dal titolo “Decisioni amministrative automatizzate e nuove esigenze di tutela: la trasparenza algoritmica.” con votazione di 110/110 e Lode.

Attualmente frequenta la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Pavia dell’Università Bocconi di Milano e contestualmente da fine 2020 ha iniziato la pratica presso lo Studio Legale Restelli .