"Questi i precetti del Diritto: vivere onestamente, non offendere alcuno, dare a ciascuno il suo"
Ulpiano, (Giurista romanoII secolo D.C - 228)
Regolarum in Digesto liber, I, 10
SIMONE RESTELLI
AVVOCATO
Nato a Mede Lomellina nel 1972.
​
Dopo essersi laureato a pieni voti con una tesi in diritto del lavoro, ha svolto inizialmente la pratica forense presso lo studio del prof. Michele Taruffo, con cui si è laureato, ed ai tempi associato con l’avv. Roberto Codecà.
​
Successivamente ha collaborato per diversi anni con un noto studio legale di Vigevano ove ha affinato le sue competenze e maturato la decisione di svolgere la professione in via autonoma, affiancato nel corso degli anni da colleghi e collaboratori, oltre che da praticanti avvocati.
​
Iscritto all'Albo degli avvocati dell'Ordine di Vigevano e nelle liste dei difensori di ufficio nel marzo 2002 e poco dopo a quelle del gratuito patrocinio civile e penale.
Dal 2004 è iscritto nell' Albo Speciale degli Avvocati ammessi al Patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori.
​
Da sempre svolge la professione di avvocato con passione e in maniera seria e competente, senza mai perdere di vista gli aspetti umani del rapporto con il cliente e partecipando costantemente a corsi di formazione ed aggiornamento.
​
Da aprile 2002 a dicembre 2019 ha collaborato, a titolo gratuito, con un mensile locale in veste di opinionista e per pareri di carattere legale e quando gli è consentito affianca con piacere giovani studenti nelle materie di sua competenza per la loro formazione.
NICOLÒ CURTI
AVVOCATO
Nato a Vigevano il 22 novembre 1987.
​
Ha conseguito il diploma di maturità presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Caramuel” con specializzazione in elettronica e telecomunicazioni.
Si è successivamente iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia dove ha scelto, tra i vari indirizzi disponibili, l’indirizzo giudiziario forense.
​
Si è laureato nell’ ottobre 2016 con una tesi in diritto processuale amministrativo intitolata “Situazioni legittimanti l’azione nel processo amministrativo”.
​
A marzo 2016 entra a far parte dello Studio Legale Restelli e dopo aver brillantemente superato l'esame di stato, a gennaio 2019 è stato iscritto all'Albo Avvocati del Foro di Pavia.